I Migliori levacalli elettrici

Come un albero si sorregge grazie alle proprie radici, così noi ci sorreggiamo sui nostri piedi e per questo è importante che ce ne prendiamo cura con calzature comode e con una corretta pedicure che andrebbe eseguita regolarmente.

I migliori levacalli elettrici: Classifica

Qual è il miglior levacalli elettrico?

Può succedere che a causa di scarpe scomode possano insorgere fastidiosi calli e duroni ai piedi i quali, per chi ne soffre, oltre a causare dolore possono rappresentare un impedimento quando si cammina o si sta all’impiedi. Perché privarvi del piacere di avere piedi morbidi, soffici e privi di qualsiasi antipatica callosità se sul mercato sono disponibili accessori che vi agevoleranno nella rimozione della pelle morta?

1. Scholl Velvet Smooth Roll

Questo roll professionale della Velvet è waterproof quindi comodo da utilizzare anche sotto la doccia. Rimuove con efficacia e delicatamente callosità e pelle secca da ogni tipo di pelle.

Le testine impermeabili ne permettono un utilizzo sia sui piedi bagnati che su quelli asciutti e, grazie alla sua funzione ricaricabile, non ci sarà più bisogno di acquistare ogni qual volta batterie o di essere ostacolati da ingombranti fili.

Prima di ogni utilizzo ti basterà riporre il dispositivo sull’apposita base di ricarica e aspettare fino a completa ricarica (il led smetterà di lampeggiare una volta che il dispositivo carico): potrai così usare questo favoloso attrezzo per pedicure ovunque tu sia e anche sotto la doccia.

La comodità e la professionalità di questo dispositivo stanno anche nella sua funzione regolabile di velocità che è possibile cambiare, a seconda del grado di secchezza della tua pelle, da “delicato” a “intensivo”.

In questo modo i tuoi piedi, dopo un solo utilizzo, saranno rigenerati, morbidi al tatto e belli.

Il tutto è poi completato da un design ergonomico che garantisce una presa facile e confortevole. Prodotto consigliatissimo per la sua efficacia e facilità d’utilizzo.

2. MYCARBON pedicure elettrico professionale

Il pedicure elettrico professionale MYCARBON spicca già da subito per la sua versatilità: si può infatti alimentare collegandolo alla corrente o si può usare anche senza filo grazie alla batteria ricaricabile di cui è fornito.

Ciò può tornare utile se mentre viene utilizzato, il dispositivo si scarica ma ancora non avete completato il lavoro.

Altro elemento utile è la lucina led integrata nella parte posteriore del dispositivo, sopra il rullo, che vi faciliterà il lavoro andando ad illuminare con precisione la zona da levigare.

Se soffrite di pelle eccessivamente ispessita, non preoccupatevi perché la potenza di questo strumento è ineguagliabile e grazie alle due velocità andrà a smussare ogni inestetismo velocemente, e vi garantirà una facile presa grazie al suo manico morbido ed ergonomico.

In più sono forniti diversi accessori di ricambio tra cui due rulli che presentano grane dalle più fine alla più grezza in base alla callosità da trattare, e un adattatore per collegare il dispositivo alla corrente.

Un meccanismo di sicurezza, inoltre, bloccherà il dispositivo qualora si dovesse esercitare un’eccessiva pressione per prevenire eventuali lesioni sulla pelle. Sulla sua efficacia non si scherza!

3. Ultratec Softly Apparecchio Elettrico per la Rimozione delle Callosità e per Pedicure

Anche Ultratec propone un prodotto ergonomico che ne garantisce una presa sicura, ed è provvisto di rulli con microgranuli in due diverse gradazioni (fine e grossa) che sarà possibile cambiare facilmente premendo un pulsante.

La grana dei rulli, per la sua composizione, agisce esclusivamente sulla pelle secca e morta preservando la pelle sana in tutta sicurezza.

Si può utilizzare anche sulla pelle ispessita di mani, gomiti e ginocchia regalandovi una pelle setosa, agendo con estrema delicatezza e grazie alla rotazione uniforme potete effettuare il trattamento senza fatica.

Se usate il rullo con grana grossa, per ultimare il trattamento passate la grana fine, in questo modo i vostri piedi avranno un bell’aspetto come non mai!

Il dispositivo è inoltre provvisto di un motore potente che garantisce un basso numero di giri e ciò determina uno sviluppo minimo di calore sulla pelle che eviterà irritazioni cutanee.

E’ dotato anche di una spazzola per la pulizia e di un coperchio per il trasporto, potrete, così, portarlo sempre con voi poiché si alimenta con 2 batterie AA.

4. Yukaki PedEgg Elettrico Professionale Piedi Pedicure per Calli e Duroni Rimozione Della Cornea Senza Sforzo

Yukaki con il suo PedEgg viene incontro a tutti coloro che desiderano effettuare un peeling efficace sugli ispessimenti della pelle dei piedi con estrema discrezione e pulizia.

Grazie al suo sistema “a vuoto” riesce ad assorbire il 98% dei residui prodotti dall’esfoliazione della pelle morta, la quale verrà intrappolata nella spugna al suo interno che potrà, in seguito, essere facilmente pulita con una spazzola.

Presenta due piastre di diversa intensità che si adattano a qualsiasi tipo di pelle: 625 quarzo per pelli sensibili e 300 quarzo per pelli più spesse e secche. Inoltre è provvisto di due gradi di velocità che vanno dai 1600 giri per operazioni più soft e 1900 giri per trattamenti su pelli difficili da smussare.

Il suo design risulta estremamente pocket e grazia alla batteria ricaricabile incorporata lo si può portare facilmente con sé per dei piedi sempre splendidi!

5. Abody pedicure elettrico

L’apparecchio per pedicure Abody è provvisto di una batteria capiente da 1200 mah che ne garantisce un tempo di utilizzo più lungo rispetto ai classici dispositivi da 600 mah.

Le velocità di cui dispone sono due , quella bassa da 30 giri/min. e quella alta da 40 giri/min. e selezionando l’una o l’altra velocità è possibile agire su diversi tipi di ispessimento della cute.

Sono presenti anche 2 diversi rulli di cui uno bianco, indicato per rimuovere calli poco spessi, e un rullo nero specifico per duroni.

Questo dispositivo è stato progettato con un motore decisamente potente e con un design ergonomico per un utilizzo semplice e una migliore portabilità. Veloce e sicuro, lo si può portare sempre con sé grazie alla sua pratica forma e alla possibilità di caricarlo con cavo usb per avere, anche in viaggio, piedi morbidi e freschi come la seta.

6. Tec.Bean dispositivo per pedicure

Tec.Bean ci presenta un prodotto che non ha nulla da invidiare ad altri suoi concorrenti, grazie alle sue dimensioni contenute che lo rendono estremamente maneggevole.

Tratta delicatamente anche i piedi più ruvidi ed elimina senza sforzo la pelle secca e i calli più ostinati anche con una sola applicazione: anche i talloni più rovinati troveranno nuova vita divenendo morbidi e setosi.

Grazie al suo corpo impermeabile è ideale per essere utilizzato mentre vi state rilassando sotto la doccia o in vasca da bagno (grazie alla certificazione IPX7 si può usare sotto l’acqua corrente o si può immergere del tutto) anche se per ottenere risultati migliori è preferibile utilizzarlo sui piedi ben asciutti.

La presenza di batteria al litio ricaricabile anche con cavo usb, lo rende un dispositivo portatile con un’autonomia di 80 minuti.

E’ provvisto, inoltre, di due diversi tipi di testine: una con grana fine per un’azione più delicata, e una con grana grossa per un’azione più intensa sulla pelle spessa.

7. Limerence pedicure elettrico impermeabile

Cercate un prodotto semplice, sicuro e veloce per la vostra pedicure? Limerence sfoggia a tal proposito un dispositivo che aiuterà anche i piedi più bistrattati, e costretti su tacchi a spillo, a ritrovare morbidezza e setosità.

Se volete sbarazzarvi in maniera rapida e indolore dei calli dovreste provare questo prodotto che, grazie alla sua impermeabilità, può essere utilizzato anche sotto l’acqua durante il bagno o la doccia.

Il fatto che sia impermeabile, poi, garantisce un processo di pulizia più accurato del vostro dispositivo che può essere lavato comodamente sotto l’acqua corrente.

La batteria ricaricabile incorporata rende questa lima elettrica più duratura ed ecocompatibile in quanto le batterie non devono essere cambiate di frequente oltre a rendere il dispositivo portatile e utilizzabile anche fuori casa, durante i viaggi.

E’ fornito di pratica custodia e testine intercambiabili che lo rendono pratico per essere portato in viaggio e, grazie alla sua potenza, avrete dei piedi sempre impeccabili e di cui andare orgogliosi.

Guida all’acquisto levacalli elettrico per la pedicure

A cosa serve una lima elettrica per piedi?

La bella stagione si avvicina e così il momento di recuperare i sandali dalla scarpiera, ma forse alcuni di voi non si sentono pronti ad esporre i propri piedi a causa di alcuni inestetismi che possono, però, trovare una facile soluzione.

Se trascurate troppo la salute dei vostri piedi potreste ritrovarveli così danneggiati da dover correre immediatamente ai ripari presso un salone di bellezza o un podologo.

lima-elettrica-per-piedi

Può succedere, infatti, che degli inestetismi non curati con regolarità sfocino in veri e propri problemi che vi causeranno non poco dolore e fastidio, oltre a donare ai vostri piedi un aspetto meno sano.

Ma se volete prendervi cura da soli dei vostri piedi potete optare per gadget di manicure e pedicure disponibili in commercio come la macchinetta per togliere le doppie punte, il kit manicure o specifici strumenti per pedicure che potranno aiutarvi a rimuovere quel fastidioso durone sotto il piede che vi impedisce di camminare agevolmente.

Questi attrezzi agiscono efficacemente nel rimuovere pelle morta e pelle secca sui talloni e calli piedi.

Caratteristiche

Il miglior pedicure elettrico ha sicuramente delle caratteristiche ben precise e deve riuscire ad agire su diversi tipi di calli, ma anche sulle unghie attraverso un’apposita testina lima unghie elettrico.

miglior lima elettrica per piedi

L’attrezzo per calli, in alcuni casi, è provvisto di testine intercambiabili che agiranno come gratta calli e callo rimuove grazie alla presenza di una grana che agisce come la pietra pomice, molto usata per togliere i calli.

Utilizzando i migliori rimuovi calli duroni che con efficacia leviga piedi, non avrete più timore di sfoggiare i vostri piedi in tutta la loro salute e bellezza, e finalmente potrete indossare quei sandali che tanto vi

piacciono senza alcuna preoccupazione.

Senza fili

Un attrezzo per calli può essere provvisto o può essere privo di filo e, in quest’ultimo caso, può essere usato con maggior facilità e libertà anche perché può essere ricaricabile o funzionare con delle batterie.

In questo modo aumenterà la vostra libertà di movimento, raggiungendo comodamente ogni zona da trattare come la parte laterale del piede o tutte quelle zone non facilmente raggiungibili se ostacolati da un ingombrante filo.

Ergonomic

Un altro elemento importante è la sua ergonomicità, presente in svariati modelli, con impugnature che si adattano bene alla presa della mano e ciò vi consentirà un maggiore controllo del pedicure elettrico.

Facile da usare

Deve essere certamente facile da usare, per questo esistono modelli con un pulsante on-off a portata di mano che ne garantisce un uso facile insieme a un manico ergonomico e l’assenza di fili impaccianti.

Ricaricabile

Se optate per un modello senza fili, che di norma dovrebbe essere più pratico da utilizzare, avrete la comodità di ricaricare il pedicure elettrico e utilizzarlo poi dove preferite grazie alla sua batteria ricaricabile.

Luce led

Alcuni pedicure sono provvisti di una comoda luce led che andrà ad illuminare la zona che state trattando col vostro roll pedicure elettrico, garantendovi un lavoro impeccabile.

Impermeabile

Altro elemento da non trascurare è l’impermeabilità di cui può essere caratterizzato un accessorio per pedicure, che vi consentirà di utilizzarlo anche sotto la doccia o in vasca da bagno.

Facile da pulire

Sicuramente un pedicure elettrico impermeabile sarà più facile da pulire, ma in ogni caso è opportuno verificare che il prodotto sia provvisto di spazzole per la pulizia oltre ad essere di semplice smontaggio.

Come scegliere la lima elettrica per piedi

Grazie a un buon kit per la pedicure è possibile risparmiare tempo e denaro altrimenti spesi in podologi e spa e, per di più, avrete sempre a portata di mano un accessorio da usare ogni qualvolta ne abbiate bisogno.

scegliere-la-miglior-lima-elettrica-per-piedi

Un kit elettrico potrà garantirvi risultati come quelli che si ottengono andando da un’estetista e vi permetterà anche di modellare le unghie secondo le vostre preferenze, oltre a rimuovere le cellule morte e in eccesso che potrebbero causare inestetismi cutanei.

Vi sono pedicure elettriche di ogni tipo e con i più svariati accessori (come le lime per modellare le unghie) tra cui la fresa elettrica che può essere differente e intercambiabile in base al tipo di inestetismo da curare.

Design

I kit sono disponibili in differenti design: come quelli con o senza filo, quelli con un design ergonomico e altri ancora con un design così accattivante da essere perfetti anche come regalo.

Il design riguarda anche le testine che possono essere rimovibili e la presenza di più velocità di rotazione che potrete regolare a vostro piacimento e a seconda del caso: ovviamente la scelta, poi, dipende dalle vostre esigenze.

Se quel che desiderate è poter pulire facilmente il pedicure, si consiglia di optare per un prodotto con testine rimovibili che saranno più semplici da detergere e disinfettare dopo l’uso.

Se poi soffrite di callosità ostinate e apparentemente difficili da rimuovere, secondo la nostra opinione dovreste scegliere un pedicure elettrico che abbia due velocità di rotazione del rullo.

Potere

La potenza di un buon pedicure elettrico non va trascurata, a maggior ragione se soffrite di calli spessi e duri che richiedono certamente più energia per essere rimossi totalmente.

In questo caso, è opportuno precisare che un pedicure elettrico senza fili sarà certamente più portabile ma meno potente di un pedicure cablato e quindi provvisto di filo.

Portabilità

Se la vostra necessità è la portabilità dovreste ricorrere a un pedicure con batteria ricaricabile in modo da poterlo portare sempre con voi, anche durante i vostri viaggi.

Inoltre, questi pedicure sono, in genere, venduti all’interno di kit provvisti di comode pochette che vi permetteranno di avere ovunque tutto il necessario per la bellezza e la cura dei vostri piedi.

Accessori

Gli elementi già presi in considerazione come la portabilità, la presenza o meno di fili, la potenza e la velocità di rotazione da sole non bastano per garantirvi un acquisto sicuro e definitivo.

accessori-lima-elettrica-per-piedi

Dovreste prendere in considerazione anche gli accessori di cui un pedicure elettrico è provvisto e ciò dipende dalla marca o da uno specifico modello. Va considerata inoltre la facilità con cui è possibile reperire nei negozi o eventualmente in vendita online le parti che col tempo potrebbero aver bisogno d’essere sostituite.

Costo

Sicuramente il prezzo del prodotto può avere un impatto decisivo durante l’acquisto, quindi è uno degli elementi fondamentali da non trascurare nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Se i vostri calli non sono poi così invalidanti, e avete solo bisogno di un prodotto per una pedicure leggera, potreste optare per un prodotto più economico.

Se invece avete problemi acuti con i calli, dovreste optare per un togli calli professionale che potrà garantirvi un’efficacia migliore su zone più dure da trattare anche se non avrà un basso prezzo.

In ogni caso la cosa migliore da fare è optare per un prodotto quanto più possibile vicino alle vostre esigenze e che soddisfi in pieno un buon rapporto qualità prezzo.

Manutenzione

Una buona manutenzione del pedicure elettrico ne garantisce una funzionalità sempre eccellente, preservando il dispositivo in ogni sua parte e garantendone pulizia ad ogni uso.

E’ importante seguire attentamente tutte le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto che intendete acquistare e in cui saranno spiegate le normali procedure di rimozione delle testine e di pulizia delle stesse.

Pulire accuratamente le testine dopo ogni utilizzo vi garantirà igiene prevenendo possibili infezioni che potrebbero insorgere se non eseguite una corretta manutenzione.

Facile per iniziare

Per prima cosa inserite il rullo per levigare nel dispositivo, facendo attenzione che questo sia stato inserito in maniera corretta.

Se si tratta di un modello senza fili e senza batteria ricaricabile, inserite delle batterie classiche nell’apposito vano; se il dispositivo senza fili è provvisto di batteria ricaricabile lasciate in carica il pedicure elettrico per il tempo necessario.

iniziar-lima-elettrica-per-piedi

Se, ancora, avete acquistato un pedicure elettrico cablato attaccatelo, tramite il filo di cui è provvisto, alla presa della corrente.

Non bagnate i piedi prima di usare il dispositivo, tranne se si tratta di un prodotto impermeabile ma, in ogni caso, assicuratevene leggendo attentamente le indicazioni relative al prodotto che avete deciso di acquistare.

Oltretutto avere i piedi bagnati può invalidare l’efficacia del trattamento nel rimuovere gli strati di pelle più spessi, ma per migliori risultati è sempre opportuno lavare e asciugare bene i vostri piedi prima di sottoporvi alla pedicure.

Funzionamento semplice

Il pedicure elettrico è semplice da usare eseguendo movimenti e passate regolari sulla pelle secca e morta e applicando una pressione da leggera a media. Bisogna continuare con le passate regolari fino a che la pelle morta non verrà completamente rimossa e i vostri piedi non risultino morbidi e setosi.

Non andate troppo oltre e interrompete subito il trattamento se la vostra risulta dolorante o infiammata.

Idratare dopo l’uso

Una volta terminato il trattamento pulisci e sciacqua i tuoi piedi per rimuovere eventuali residui in eccesso di pelle morta e asciugali completamente; dopo aver asciugato i tuoi piedi accuratamente applica un balsamo o una crema per i piedi.

Individua il tuo trattamento

Il trattamento esfoliante con pedicure elettrica va ripreso in successive sessioni o almeno finché i tuoi piedi non saranno più soffici come dopo il primo trattamento. La frequenza del trattamento dipende anche da quanta pressione viene esercitata sui tuoi piedi durante le attività quotidiane, con gli esercizi e con le calzature che indossi.

Esfolia velocemente e facilmente

La pelle dei nostri piedi è 20 volte più spessa rispetto alla pelle del resto del nostro corpo e questo poiché sono proprio i piedi a star sempre costretti in scarpe e a sorreggere il peso dell’intero corpo. Un buon pedicure elettrico può aiutare a far sentire i piedi più

giovani e freschi garantendogli un’apparenza invidiabile a patto che le testine che andrete a usare siano esfolianti e allo stesso tempo sicure e quindi non taglienti.

Sostituire la testina rotante in base alle necessità

Tra un utilizzo e un altro del vostro pedicure elettrico potreste accorgervi che le testine presentano segni d’usura a causa dell’intensità e della durata di ogni trattamento: è arrivato, quindi, il momento di sostituirle.

Per sostituire la testina è innanzitutto necessario assicurarsi che il dispositivo sia spento e non collegato alla corrente, in seguito occorre premere il pulsante di espulsione della testina del rullo.

Tirate, poi, la testina delicatamente dal corpo del dispositivo e inserite il nuovo rullo nell’unità premendo i perni laterali, generalmente presenti su quasi tutti i dispositivi (per sicurezza controllate sempre le indicazioni sulla confezione).

Prima del prossimo uso verificate che la testina sia saldamente fissata al dispositivo per un utilizzo corretto dello stesso.

E anche per oggi abbiamo terminato l’articolo nella speranza che possa esservi d’aiuto, ma rimanete sintonizzati per altri consigli. A presto, amici!

Fuenti:
Come fare una pedicure a casa come dall’estetista – Pianeta Donna