Le Migliori Frese per Unghie

Nonostante il numero di saloni di bellezza al giorno d’oggi, ci sono ancora alcune donne che preferiscono fare le proprie unghie nel comfort di casa propria.

Questo non solo perché fa speso risparmiare, ma anche perché è più pratico per chi lavora tutto il giorno e ha orari non compatibili con l’apertura dei centri estetici.

Se anche tu vuoi cimentarti in questa impresa e vuoi scoprire qual è la migliore fresa per unghie che non può mancare nel tuo set per manicure, continua a leggere il nostro articolo!

Qual è la migliore fresa per unghie?

migliore-fresa-per-la-ricostruzione-delle-unghie

Ci sono molte ragioni per voler possedere una lima unghie elettrico in casa ma nessuna forse è più importante della comodità di fare le unghie in qualsiasi momento tu ritenga opportuno senza dover andare da una onicotecnica.

Detto ciò, dobbiamo sottolineare che non ogni trapano presente in commercio è costruito secondo gli stessi standard e che alcuni sono decisamente migliori di altri.

Per valutare buona una lima unghie elettrica ci si riferisce generalmente a dei fattori specifici: velocità di rotazione misurata in RPM (giro al minuto), la qualità delle punte per fresa presenti in dotazione e se è con aspiratore incorporato.

Sul mercato, nei negozi e in vendita online sono disponibili nail drill di ogni marca e, per aiutarti a scegliere, abbiamo recensito quelle che secondo la nostra opinione sono le migliori frese per il rapporto qualità-prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori frese per unghie:

1. Fresa per unghie professionale Beurer MP62

Questa fresa per unghie è indicata per il trattamento professionale di mani e piedi, è alimentato dalla rete elettrica e presenta un potente motore con velocità che varia dai 2000 giri al minuto fino a 5.400.

Ciò che rende questo articolo veramente impressionante è la varietà di accessori che presenta in dotazione: questa fresa, infatti, è dotata di un comodo astuccio, 10 punte di alta qualità (lima in zaffiro, in feltro, disco in zaffino a grana fine, fresa a a cilindro, fresa a fiamma, fresa in zaffiro circolare, fresa a puntina, lima in zaffiro lunga e a grana grossa, disco in zaffiro a grana grossa) e 30 accessori in carta abrasiva.

Grazie alla luce a Led integrata che facilita il trattamento nella posizione desiderata a seconda della luce e al controllo continuo della velocità che aiuta a regolare individualmente e in base all’aria di applicazione, questa fresa garantisce delle ottime prestazioni e delle unghie sempre ben curate.

Se sei alla ricerca di un modello che renda splendide le tue unghie, che sia maneggevole e dotato di un buon kit di punte ti consigliamo l’acquisto di questo prodotto ma, se le vostre esigenze sono quelle di rimuovere dei calli particolarmente difficili, è meglio optare per delle soluzioni più efficaci.

2. Fresa per Ricostruzione nail Drill di WEIYI 30.000 Giri

Questo modello è ideale per rimuovere lo smalto semipermanente e il gel sulle unghie, per spingere la pelle morta, così come per limare le unghie e ridurne lo spessore.

Facile da usare, efficace e maneggevole, si adatta per manicure e pedicure moderne e sempre curate. La caratteristica principale di questa fresa è la bassa vibrazione e la rumorosità ridotta che la rendono un ottimo acquisto per chi deve utilizzarla per un lasso di tempo prolungato.

L’articolo presenta in dotazione 6 punte pronte per l’utilizzo, che servono per la ricostruzione delle unghie, per la manicure, per sistemare la forma, per levigare, lucidare e addirittura forare (quando per esempio vorrai applicare dei piccoli ciondoli nell’unghia).

Ciò che stupisce è anche la semplicità del sistema per cambiare le punte: basta infatti premere il bottone posizionato all’estremità della presa, tirare fuori le punta ed estrarla.

La velocità massima della fresa è di 30.000 giri al minuto ma è del tutto regolabile in modo da scegliere quella più appropriata alle proprie esigenze.

Esteticamente molto bella e con pedale per regolare la velocità, ci troviamo di fronte a un ottimo articolo che funziona bene, è stabile ed è composto da ottimi materiali.

Se l’acquisterete siamo sicuri che concorderete sul fatto sia un grande affare!

3. Fresa per unghie bianco Belle

Adatta sia per uso professionale sia per uso domestico, la fresa per unghie della Belle è un ottimo compromesso tra convenienza, design e efficienza per pedicure e manicure sempre perfette. L’impugnatura ergonomica, comoda da tenere e facile da usare, la rende adatta anche per chi è alle prime armi.

La caratteristica che sorprende maggiormente è la funzione a basso rumore e basse vibrazioni che la rendono molto silenziosa e ottima per la rimozione del gel e per la pulizia delle cuticole e preservano la fresa da un eccessivo deterioramento.

Questo modello è stato progettato con un’utilissima protezione automatica in caso di sovraccarico che riesce a proteggere dal surriscaldamento: se si dovesse surriscaldare, infatti, verrà attivata la protezione automatica e l’apparecchio si spegnerà da solo.

Nonostante il costo non particolarmente eccessivo, questa fresa funziona correttamente, è abbastanza robusta e, l’unico difetto da segnalare è che le punte in dotazione potrebbero lasciare un po’ insoddisfatti poiché non limano bene le unghie in acrilico più resistenti ma, fortunatamente, è possibile acquistare singolarmente altre punte.

Nel complesso ci troviamo di fronte a un prodotto valido, di ottima fattura, completo di utensili come da descrizione e con un ottimo rapporto qualità prezzo! Sicuramente stra-consigliato!

4. JSDS Fresa per unghie professionale 30000 giri

La fresa per unghie della JSDA è stata progettata per avere sempre mani e piedi curati manicure ed è l’ideale per rimuovere lo smalto semipermanente e la copertura in gel.

Perfetta anche per rimuovere le cuticole, garantisce prestazioni ottimali e risultati professionali, in grado di soddisfare anche i compratori più esigenti.

La fresa ha una bassa vibrazione e non è rumorosa, ha la velocità di rotazione regolabile e arriva fino a un massimo di 30000 giri al minuto.

L’impugnatura ergonomica e leggera (160g) la rendono un ottimo acquisto specialmente per le onicotecniche che, costrette a un uso protratto nel tempo, resteranno pienamente soddisfatte!

Il senso di rotazione inoltre, è sia orario che antiorario così da risultare comoda sia per chi laora con la mano destra sia per i mancini.

Le numerose punte incluse nella confezione permettono di utilizzare la fresa sia per la ricostruzione delle unghie, sia per la loro decorazione, sia per la comune manicure e addirittura per la levigatura, la lucidatura e la foratura.

Il marchio inoltre, fornisce un’efficientissima garanzia di sostituzione o rimborso per il prodotto difettoso entro 30 giorni dall’acquisto e un servizio clienti attivo 24 ore su 24.

Data la qualità e il prezzo imbattibile è sicuramente un articolo altamente consigliato!

5. Cadrim Limetta Elettrica per Unghie Professionale

La lima professionale della Cadrim può essere usata sia per unghie naturali che artificiali. Adatta per la pedicure e manicure, per saloni professionali, centri specializzati o a casa dotata di un sistema che ne garantisce il basso rumore e la bassa vibrazione in modo da permettere operazioni pulite e di lunga durata.

Un pulsante regolatore presente sull’impugnatura ne permetta la variazione del moto in senso orario e antiorario così da essere perfetta sia per persone destrorse che mancine.

La massima velocità dell’apparecchio è di 20,000 giri al minuto ed è adatta a chiunque, anche per chi si vuole avvicinare e acquisire esperienza in questo settore.

Nonostante sia prodotta in plastica le vibrazioni sono minime e da un buon senso di robustezza, oltre che a risultare leggera e estremamente maneggevole.

Corredato da diversi accessori in acciaio, nella confezione sono presenti anche numerose lime di tre grammature differenti che la rendono un prodotto ottimo e dall’uso immediato.

E’ vero infatti che, grazie al kit di accessori presente nella confezione, si può risparmiare da subito anche sull’acquisto di punte o fresette che separatamente costerebbero molto di più.

Detto ciò, intendiamo consigliare questo prodotto a coloro i quali sono alla ricerca di una fresa di qualità ma che non vogliono spendere una fortuna.

6. Fresa Unghie Elettrica Morpilot per Ricostruzione Unghie Manicure e Pedicure

Se sei alla ricerca di un prodotto affidabile per la tua manicure, pedicure, per dare forma o lucidare le tue unghie, per rimuovere i calli e tanto altro ancora, la fresa della Morpilot è ciò che fa al caso tuo.

Adatta sia a uso professionale, sia per uso domestico è estremamente silenziosa e promette solo lievi vibrazioni che ne renderanno molto più confortevole l’uso prolungato.

La forma leggera simile a una penna e il design compatto rendono questo modello facile da trasportare in modo da poterti tornare utile in qualsiasi momento: hai promesso alla tua migliore amica che le avresti fatto la ricostruzione in gel alle sue unghie corte e deboli? Nessun problema, con questa fresa della Morpilot adesso è possibile!

Oltre all’incredibile maneggevolezza, ciò che sorprende è la qualità del motore che arriva fino a un massimo di 20000 giri al minuto e presenta la velocità di inversione regolabile in modo da essere efficace sia su aree delicate che sui calli più difficili.

In definitiva possiamo affermare che questo articolo è veramente un buon prodotto e che l’unica pecca è il filo un po’ troppo corto… per il resto è sicuramente da consigliare a occhi chiusi!

7. MEANAIL PARIS – Fresa Elettrica Professionale

Per concludere la nostra lista delle migliori frese elettriche professionali, vi vogliamo presentare questa lima elettrica prodotta da Meanail.

Dal costo assolutamente contenuto e con una fenomenale garanzia Soddisfatti o Rimborsati, la fresa contiene un utilissimo kit composto da 6 punte leviganti, 6 cilindri abrasivi con ricarica formata da ulteriori 6 cilindri.

Ideale per utilizzo professionale grazie alla sua forma ergonomica, comoda da utilizzare e leggera da trasportare, da’ la possibilità di regolare la velocità e il senso di rotazione per una performance ottimale.

Prodotta secondo le Norme Europee e certificata EMC, ROHS e LVD, promette ottimi risultati dato i suoi 20.000 giri al minuto.

Il prodotto risponde perfettamente a quanto specificato dal produttore, la potenza è proporzionata all’uso richiesto e aiuta in modo efficiente a effettuare una perfetta manicure e pedicure in totale autonomia, senza aver bisogno di andare dall’estetista.

Dato l’ottimo rapporto qualità- prezzo, la facilità con cui rimuove lo smalto semipermanente e il gel, la praticità con cui riesce anche a rimuovere anche i calli più dure e resistenti, possiamo affermare che ci troviamo di fronte a un articolo che vale la pena acquistare: valido, funzionale e molto consigliato!

Guida all’acquisto della fresa elettrica per unghie

Cosa fa una fresa elettrica per unghie?

una-fresa-elettrica-per-unghie

Se sei abituato a utilizzare un lima manuale, sarai probabilmente sorpreso dall’efficacia di una fresa per ricostruzione unghie sia in termini di velocità sia in termini di resa.

Questo strumento, grazie a punte in ceramica o di metallo, serve principalmente per modellare sia le unghie naturali che quelle con smalto in gel o colori acrilici, ma possono anche essere usate per:

  • la rimozione del gel senza danneggiare le unghie.
  • Sistemare eventuali crepe presenti nel gel dopo aver usato il fornetto per unghie.
  • Rimuovere lo strato superficiale dell’unghia per prepararla alla ricostruzione e all’uso della lampada UV.
  • Spingere la polle morta dalle mani o dai piedi per una migliore manicure e pedicure.
  • Modellare, lisciare e lucidare l’unghia naturale e riparare le cuticole.

La comodità di questo strumento sta soprattutto nel fatto che non c’è bisogno di andare avanti e indietro come con una lima per unghie standard perché la testa girevole farà tutto il lavoro al posto. E’ vero, potrebbe volerci un po ‘di tempo per abituarsi, ma una volta fatto sarai in grado anche di usare la fresa per unghie per togliere lo smalto semipermantente come da un professionista.

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente avrai già in casa una lampada per unghie e starai cercando di capire quali sono gli elementi da considerare prima dell’acquisto della tua lima.

Non basta infatti un basso prezzo per procedere all’acquisto; l’ideale sarebbe trovare il prodotto più economico ma che si adatti perfettamente alle tue esigenze ed è per questo che si consiglia sempre di valutare in anticipo questi elementi.

Fonte di alimentazione

Un fattore da considerare è se si desidera acquistare un fresa con filo o senza. I modelli con filo sono sempre collegati, quindi non dovrai preoccuparti si possano spegnere durante la tua manicure, mentre quelli cordless hanno la batteria che durerà tra una e due ore e hanno bisogno di un altro paio d’ore per tornare alla carica completa.

Questo potrebbe non essere un problema se utilizzi generalmente il trapano solo per pochi minuti per eseguire ritocchi rapidi o una manicure di base, ma se vorrai modellare le unghie col gel a punta, un modello con filo non ti darà abbastanza tempo per perfezionare le tue unghie.

I modelli con filo sono solitamente più economici e leggeri dei modelli cordless mentre quelli a batterie possono rendere il trapano più pesante, ingombrante e un po’ meno comodo per un uso prolungato.

Tipo di unghie

tipo-di-unghie

Un’altra cosa da considerare è su che tipo di unghie si prevede di usarlo.

A seconda che tu li voglia usare su unghie naturali, con gel o in entrambi i casi, dovrai anche adattare il set di punte che la tua lima dovrà avere in dotazione.

Anche se la maggior parte dei trapani per unghie elettrici (o almeno i modelli di fascia alta) sono dotati di punte intercambiabili che è possibile collegare in qualsiasi momento, ci sono punte progettate e adatte per unghie di tipologie diverse.

Dimensione dell’impugnatura

In vendita ci sono frese di dimensioni diverse ma il nostro consiglio di optare per un prodotto di dimensioni ridotte perché più maneggevole e trasportabile.

Punte di alta qualità

Prendi in considerazione solo l’acquisto di punte di alta qualità perché facilitano e velocizzano il lavoro e, per avere sempre una finitura perfetta, ricorda di sostituire i pezzi periodicamente.

Velocità e rpm

La potenza di una fresa è una dei primi elementi da considerare quando si acquista, non solo perché così svolgerà il lavoro più rapidamente ma anche perché risulterà più efficiente.

In generale, le frese per unghie più potenti vantano una potenza di perforazione tra 25.000 giri e i 40.000 giri ma, se ti interessa utilizzarla solamente per le tue unghie naturali, potresti sceglierne una che arriva a un massimo di 10.000 giri.

Un ulteriore consiglio che ci sentiamo di darti è quello di scegliere un modello senza pedale per regolare la velocità: le frese con pedale, infatti, sono più indicate per un uso professionale.

Comfort

Potresti non pensare che una lima elettrica possa sarebbe scomoda, ma talvolta può esserlo. Alcuni modelli, in particolare quelli di fascia bassa, possono vibrare molto il che può essere estremamente scomodo se le devi usare per più di pochi minuti ed è per questo che è meglio acquistare una senza vibrazioni o a bassa vibrazione.

C’è anche il livello di disturbo acustico a cui pensare: se sei stato in un salone saprai infatti quanto questi strumenti possano essere rumorosi. Quando acquisterai la tua fresa cercane quindi una potente, a bassa vibrazione e a basso rumore.

Come già detto, i modelli cordless possono essere pesanti anche se questo non vuol dire che ti sembrerà di sollevare un bilanciere quando li reggi! Se prevedi però di usarla frequentemente potresti notare un fastidio alla mano, alle dita o al polso .

Marchio e garanzia

Non esiste un solo marchio valido in commercio ma, se vuoi essere sicuro di fare un buon acquisto, ti consigliamo di fare una breve ricerca su internet prima di procedere e di assicurarti che il prodotto in questione abbia le seguenti caratteristiche:

  • Recensioni dei clienti imparziali . Riesci a trovare recensioni oneste da parte di clienti che hanno acquistato il prodotto senza incentivi (per esempio uno sconto speciale)?
  • Se ci sono poche recensioni dei clienti sul marchio dopo una ricerca Google o sul sito Web, potrebbero non essere attendibili.
  • Sito web sicuro. Il sito web del marchio ha elementi di sicurezza in modo che tu possa sentirti sicuro acquistando? Le migliori aziende fanno di tutto per assicurarsi che i loro clienti siano pianamente soddisfatti quando decidono di comprare un loro prodotto.
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati . Indipendentemente da dove acquisti la tua fresa elettrica, il marchio dovrebbe avere una chiara politica di restituzione o rimborso che possa farti sentire sicuro al momento dell’acquisto.
  • Contatti. La compagnia è facile da contattare? Ha un indirizzo e-mail, un numero di telefono e un indirizzo fisico indicato sul suo sito web? In caso contrario, potrebbe essere meglio evitare l’acquisto perché potresti trovare difficoltà nel contattare qualcuno in caso di problemi.

Lavoro efficiente

Ovviamente una buona fresa per unghie deve essere efficiente, deve avere varie intensità di velocità e queste devono poter essere regolabili, le punte devono essere facilmente estraibili senza contare che deve essere pure comoda e maneggevole da utilizzare.

Frequenza d’uso

Per l’uso domestico, molto probabilmente impiegherete la lima elettrica per brevi periodi di tempo, rispetto a un professionista che lavora in un centro di manicure.Se però pianifichi di usare il tuo set più volte alla settimana o desideri permettere ad altri di prenderlo in prestito di tanto in tanto, la tua scelta dovrebbe tener conto anche di questo. Tieni conto che modelli più economici e basilari potrebbero non sopportare l’uso prolungato ma c’è anche da dire che il prezzo non è sempre garanzia di qualità quindi affidati ai nostri consigli prima dell’acquisto.

Peso

Come già menzionato, scegliere un modello leggero è molto importante che la tua fresa non sia pesante, che sia anche comoda da usare e da tenere in mano in modo da avere la miglior resa possibile.

Vibrazione

La vibrazione è un fattore molto importante per l’acquisto di un trapano per unghie. Un sacco di modelli professionali e di alta qualità hanno una vibrazione molto bassa quindi la raccomandazione è quella di acquistarne uno a vibrazioni molto basse (meno vibrazioni si hanno, meglio è).

Prezzo

Non è necessario spendere centinaia di euro se si prevede di utilizzare la fresa in casa solo per la cura e il mantenimento delle unghie naturali.

Inoltre alcuni trapani hanno un prezzo superiore agli altri ma sembrano offrire le stesse caratteristiche e set di punte simili: più navigherai su internet, più ti renderai conto dei prezzi che ci sono in commercio ma mediamente un buon modello rientra tra i 30 e i 100 euro.

Tipologie di accessori per unghie

Tipologie-di-accessori-per-unghie

Data la natura versatile delle punte elettriche per unghie, puoi aspettarti che ogni modello abbia un kit di punte differente.

Se è la prima volta che usi una lima elettrica, però, non dovresti collezionare troppe punte finché non riesci a capire bene come utilizzare la tua fresa.

Detto ciò ecco i principali tipi di punte e accessori che un trapano elettrico può avere in dotazione:

Punta per unghie naturali

Questo tipo di punta è realizzata in gomma o materiali simili e ha di solito la forma di un cilindro. Questa punta serve per rimuovere le cuticole e lucidare le unghie naturali prima di incollare quelle artificiali. E’ ovvio che questa punta si potrebbe usare molto semplicemente per rimuovere le cuticole morte ma in questo caso ti consigliamo di fare molta attenzione a non danneggiare la pelle intorno alle cuticole.

Punta per pedicure

Come suggerisce il nome, questa punta è progettata per la pedicure e aiuta a rimuovere calli e punti duri vicino alle unghie dei piedi. È interessante notare che le punte da pedicure sono di solito una parte essenziale di qualsiasi kit di frese elettriche per unghie, ma troverete che i kit di fascia alta di solito ne presentano più di una.

Punta in carburo

 Queste punte possono essere sia piccole che grandi e servono per modellare e assottigliare la superficie delle unghie acriliche. S

Punta per pulire sotto l’unghia

Dal nome abbastanza auto-esplicativo, questa punta ha lo scopo di aiutarti a pulire sotto le unghie, sia per scopi cosmetici o per facilitare qualche altra procedura più complessa. Inoltre questa punta può essere utilizzata per assottigliare la parte inferiore dell’unghia così da facilitare il processo di perforazione.

Accessori standard per manicure e pedicure

Ogni fresa per unghie è dotata di accessori di base da utilizzare per la manicure e pedicure. A questo proposito, ci si può aspettare che il kit contenga strumenti per la rimozione dei calli, coni di feltro lucidanti e uno strumento per lucidare la superficie dell’unghia.

Consigli per preservare la fresa per unghie

importante mantenere le attrezzature e gli accessori per unghie ben puliti e disinfettati in modo da evitare che i microrganismi possano proliferare causando infezioni. Per far ciò assicurati di pulire gli strumenti dopo ogni utilizzo e segui la nostra rapida guida:

1. Pulizia

Utilizza un pennello pulito per rimuovere sporco e residui dagli strumenti per le unghie.

Unire il sapone ad acqua calda, sarà utile per ammorbidire le tracce di sporco presenti sulla fresa ma, se vorrai un risultato ancora migliore, ti consigliamo di preferire l’uso di un acetone specifico.

2. Sterilizzazione

Il lavaggio potrebbe lasciare tracce di microrganismi sugli strumenti quindi è meglio usare un disinfettante per sterilizzare al meglio. Abbi cura a tal proposito di usare solo disinfettante approvato per disinfettare questo tipo di oggetti.

Dopo tutti questi consigli sulla fresa per unghie, la spiegazione su come usarla e su quali sono le migliori presenti in commercio, speriamo che tu possa sentirti più sicuro sull’acquisto… Alla prossima!

Fuenti:
Unghia – Wikipedia
Ovali, Tonde, A Mandorla O Quadrate… Tutte Le Forme Da Dare Alle Unghie! – Cliomakeup
Come usare la fresa – Youtube