Le 6 migliori spazzole per trapano

Guida all'Acquisto & Classifica
migliore-spazzola-per-trapano

Vuoi liberarti dalla fatica delle pulizie?

Per scrostare e sgrassare le superfici difficili (QUALSIASI superficie, tessuti inclusi) ti servono solo un set di spazzole, un trapano e acqua e sapone.

Il nostro team ha selezionato le migliori spazzole per trapano in vendita online. Scegli il set più adatto alle tue esigenze, dì addio all’olio di gomito e rivoluziona per sempre il tuo modo di pulire! Guadagna tempo, denaro e salute investendo dai 10 ai (massimo) 30 euro.

Pronto a spazzare via dubbi e chiazze di unto?

I Migliori Spazzole per Trapano

Qual è la migliore spazzola per trapano in commercio?

Il prodotto che mette d’accordo uomini e donne, sembra incredibile ma è proprio così!

Le spazzole per il trapano sono utilissime per gli appassionati di motori, chi ama curare la macchina, la moto o ha hobby creativi o lavori abbastanza sporchevoli.

Le testine di varie forme e dimensioni sono perfette per entrare nelle fessure dei parafanghi, ad esempio, per lucidare ed eliminare graffi sulla carrozzeria o per pulire a fondo gli attrezzi da lavoro.

E le donne?

Forse il trapano non è il nostro strumento preferito e molto probabilmente mai avremmo pensato di poterlo usare per pulire…

Ma dacci solo il tempo di vedere i miracoli che può fare e in men che non si dica lo vorremo provare!

Il vero dilemma è, con che criterio si scelgono delle spazzole per trapano?

L’ideale è trovare un set che contenga:

  • Spazzole ovali per pulire i sanitari
  • Spazzole rotonde o a tazza a setole lunghe per pulire mattonelle e altre superfici lisce
  • Spazzole a pennello per pulire piccole zone e intercapedini
  • Testine tonde piatte (pad) di tipo abrasivo, lucidante e/o per superfici delicate

Ecco la nostra selezione delle migliori spazzole per trapano in vendita online:

6. Spazzola per trapano Meterk

Spazzola via sporco e fatica

spazzola

Ogni individuo ama fare cose diverse – è una delle tante ragioni per cui la razza umana è così affascinante. Ad alcuni piace buttarsi dagli aerei, ad altri piace tenere i ratti come animali domestici.

Il mondo è bello perché è vario ed è giusto che sia così, la diversità è interessante.

Ma permettimi una domanda: c’è qualcuno che ama pulire?

Pulire con sudore e fatica, in ginocchio, o arrampicato sulla scala, passare ore a spruzzare prodotti su uno straccetto per eliminare le macchie ostinate?

Se quel qualcuno esiste, io non l’ho mai conosciuto (nel caso mi contatti, mi farebbe comodo conoscerlo).

Se anche tu, come me, rientri nella categoria “odio strofinare docce sporche, servizi igienici e pavimenti del bagno a mano”, un attrezzo per pulire come una spazzola da trapano dovrebbe inserirsi bene nel tuo arsenale di attrezzature per la pulizia della casa.

Hai paura di non riuscire ad usarlo? Impossibile, guarda:

  1. Bagna le setole e versa un po’ di detersivo (se vuoi)
  2. Monta l’accessorio a spazzola sul trapano a batteria
  3. Premi il grilletto per farlo partire
  4. Pulisci

In base alla tipologia di spazzola (che durante la sessione di pulizia potrai intercambiare) potrai pulire qualsiasi superficie, dalle più sporche e remote da raggiungere, alle più fragili e delicate. Il tutto senza il benché minimo sforzo.

Ripeto:

SENZA IL BENCHÉ MINIMO SFORZO.

CONSIGLIO

I trapani con cavo possono generare troppa velocità, meglio usare questi accessori su quelli a batteria.

VANTAGGI DELLE SPAZZOLE DA TRAPANO:

  • Offrono maggiore precisione e controllo, soprattutto se dobbiamo agire in spazi ristretti o su materiali molto delicati
  • Meno sforzo fisico
  • Meno tempo per pulire
  • Aiutano a prevenire lesioni da movimento ripetitivo come la sindrome del tunnel carpale, tendiniti e borsiti

Ottieni il meglio dalla tua spazzola

Come abbiamo visto, ogni kit contiene tanti modelli di spazzola diversi.

A parte i dischi abrasivi o quelli lucidanti, la cui funzione direi essere più che ovvia, le spazzole a setole lunghe in nylon possono essere usate indistintamente. Sarà il tipo di lavoro che dobbiamo svolgere a dettare il tipo di testina da montare.

Le testine più frequenti sono:

SPAZZOLE

  • Spazzola ovale: perfetta per pulire all’interno di intercapedini, tubi, parafanghi, scarichi, water;
  • Spazzola a tazza: perfetta per pulire grandi superfici come pavimenti o pareti a piastrelle, lavandini, piani di lavoro, carrozzerie;
  • Spazzola a pennello: perfetta per pulire fughe delle mattonelle, piccole intercapedini, listarelle delle persiane, attrezzi da lavoro, piccole parti di biciclette, moto o auto;

PAD

  • Pad morbida: sembra una piccola spugna e funziona proprio come tale, ideale per pulire superfici delicate o poco sporche
  • Pad abrasiva: può essere usata con o senza pasta e può scartavetrare metallo, eliminare graffi dalla carrozzeria, ecc…
  • Pad lucidante: anche in questo caso il nome è indicativo, ideale per lucidare (con o senza pasta) superfici di vario genere

In alcuni set è presente anche una prolunga che ci consentirà di entrare più in profondità nelle intercapedini, ad esempio, o di raggiungere parti molto in alto con più facilità.

LO SAPEVI CHE

Alcuni set includono spazzole delle stesse dimensioni ma con setole di consistenza diversa, alcune più rigide e altre più morbide. Ti consigliamo questo tipo di prodotto se hai necessità di pulire spesso materiali di genere diverso da “molto sporchi” a “spolverata regolare”.

Aspetti da considerare prima di acquistare un set di spazzole per trapano

tua-spazzola
@bustle.corner

Come prima cosa dobbiamo fare una specifica importante:

ESISTONO 2 TIPI DI SPAZZOLE PER TRAPANI

  • Spazzole metalliche abrasive
  • Spazzole in nylon morbide

Se le spazzole metalliche sono comunemente riconosciute e utilizzate per pulire attrezzi e parti meccaniche, e quindi hanno un uso professionale, le spazzole in nylon sono adatte a chiunque anzi possono davvero cambiare le abitudini di pulizia di una famiglia perché sono estremamente VERSATILI.

Che siano pulizie all’interno di casa, all’esterno, in officine o altri luoghi di lavoro, sulla macchina o altri mezzi di trasporto… Qualsiasi sia il lavoro sporco da svolgere, esiste la testina perfetta allo scopo.

Ma approfondiamo meglio l’argomento spazzole guardando più da vicino le caratteristiche da ricercare:

  • Accessori

Per sfruttare al massimo il set, è meglio sceglierne uno che abbia un’ampia gamma di testine, dalle spazzole a setole lunghe a quelle per lucidatura, abrasione o magari anche una prolunga.

Più è ampia la varietà di modelli per forme, durezza delle setole e tipologia, più facilmente potremo impiegarle per ridurre il nostro stress da pulizia perché saranno in grado di svolgere praticamente qualsiasi compito su qualsiasi superficie.

Resisti alla tentazione di comprare il set più economico fra i risultati!

Ricorda che la qualità delle setole e dei pad è essenziale per poter svolgere bene il lavoro e durare nel tempo quindi meglio leggere le opinioni degli altri utenti lasciate nelle recensioni prima di cliccare su “acquista”.

  • Setole

Come abbiamo visto, non è detto che una spazzola che a prima vista sembra dello stesso tipo abbia le setole della stessa rigidità.

RICORDA

Non esistono “codici colore” universali che distinguono una certa durezza, devi essere tu a prestare attenzione e leggere bene se quella testina ha setole dure o morbide. In base alla risposta, sarà più indicata per una pulizia profonda o per una più delicata.

Certo, una testina a setole morbide potrebbe comunque portare a termine un lavoro di pulizia pesante ma quella troppo rigida potrebbe graffiare una superficie molto delicata, ad esempio. Inoltre le setole troppo morbide su una superficie dura e irregolare alla lunga potrebbero rovinarsi costringendoci a comprarne di nuove entro breve tempo.

  • Versatilità

Come detto prima, più è ampio il set e più sarà versatile.

Come utilizzare un trapano per pulire

Conclusioni

Le spazzole per trapani per la pulizia sono un accessorio MUST-HAVE per ogni donna, uomo, famiglia o professionista abituato a usare attrezzi e apparecchiature che si sporcano con materiali difficili da pulire (inclusa resina epossidica, grasso, olio, vernice…).

Non farti spaventare dalla presenza del trapano, usarle sarà facilissimo e del tutto sicuro.

Trasformare un trapano in un utensile per la pulizia sarà esattamente come usare un qualsiasi elettrodomestico a corrente o a batteria, e per pulirle dopo l’uso basterà lavarle con acqua e sapone.

Se le hai provate, inviaci una tua testimonianza o magari un video!

Antonella Gigantino
Antonella Gigantino

Sono Antonella Gigantino, sono laureata in Comunicazione con una tesi di laurea sulla satira televisiva.Io lavoro come copywriter da 5 anni e ho scritto e scrivo praticamente su tutti gli argomenti che hanno a che fare con gli strumenti di pulizia e il mondo del pulire, sempre con grande curiosità e professionalità.

Post sullo stesso tema