Amazon Prime Day 2021: date, previsioni, migliori offerte

Amazon-Prime-Day-2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Altro che cambio dell’armadio e pulizie di primavera, quest’anno possiamo approfittare dell’apertura anticipata dell’Amazon Prime Day 2021 per fare scorta di tutti i prodotti per la casa che ci servono e magari toglierci qualche sfizio!

Sei già cliente Prime?

Allora vieni che ti svelo qualche trucchetto per accaparrarti le offerte migliori!

Cos’è l’Amazon Prime Day?

Se sei un’affezionata di Top Pulizia quasi certamente sei anche un’affezionata acquirente di Amazon, il che significa che devi avere il contratto Prime!

Per forza, è troppo conveniente!

E l’Amazon Prime Day è il culmine della convenienza: 48 ore di RISPARMIO, puro e semplice, senza diluizione, senza scolorimenti e senza residui…

In questi due giorni sulla piattaforma dello shopping più famosa al mondo troveremo migliaia di offerte, ma a tempo. Ogni prodotto in promozione ha un numero limitato di pezzi disponibili e infatti vedrai una piccola barra rossa avanzare man mano che la disponibilità si riduce.

Allo scadere della finestra temporale indicata o al termine delle scorte di quell’oggetto, il deal sarà ufficialmente scaduto.

Durante il Prime Day le condizioni di reso e garanzia sono ancora più vantaggiose.

Quand’è l’Amazon Prime Day 2021?

Di solito il Prime Day cade a luglio ma, un po’ per recuperare il ritardo dell’anno scorso, quando l’appuntamento è stato rimandato a ottobre a causa del Covid, e un po’ per riuscire a evitare il traffico estivo e i campionati di calcio, quest’anno Amazon ha annunciato che si terrà il 21-22 giugno.

L’appuntamento è talmente remunerativo per la piattaforma e talmente conveniente per noi clienti che dalle iniziali 24 ore del 2015 è stato esteso a 30, 36 e infine 48 ore di durata.

Saremo forse noi a lamentarci?

Proprio no di certo! Anzi!

Come prepararsi per il Prime Day 2021

E’ finalmente la nostra occasione, possiamo partire preparate e fare una bella lista di tutti i prodotti che utilizziamo quotidianamente per fare scorta.

L’Amazon Prime Day è applicato sull’intero sito, ciò significa che anche le categorie di detersivi e alimentari sono ricchi di offerte.

Ma, diciamocelo, è anche l’occasione per riuscire finalmente a mettere le mani su quei piccoli grandi elettrodomestici che abbiamo recensito nel corso di tutto quest’anno…

Tuttavia, amica mia, per riuscire a portarti a casa quel robot lavapavimenti o la scopa elettrica senza fili della migliore marca, non basta accedere al sito e cercare l’offerta. Ci sono tantissime altre persone che, proprio come te, stanno aspettando con impazienza lo stesso affare.

MA NOI SIAMO PREPARATI, E TU LO SARAI CON NOI!

Pronta?

Ecco i 5 trucchi per prepararti al Prime Day 2021:

1. Fai la lista dei prodotti

Anzi, fanne 2!

Fai una prima lista dei prodotti per la casa che compri d’abitudine, includi tutto e non dimenticarti di quei piccoli oggetti di uso comune che magari compri meno ma che possono essere un po’ più costosi come gli oli essenziali per il diffusore, i filtri dell’acqua per il frigorifero o quelli della brocca Brita.

E la seconda lista?

La seconda lista è dedicata agli oggetti che desideri. In questa categoria possiamo mettere, ad esempio, piccoli o grandi elettrodomestici, robot da cucina, accessori e dispositivi medicali…

Tutto quello che “punti” da un po’.

2. Tieni d’occhio la concorrenza

Devi sapere che quando Amazon fa partire i suoi sconti, la maggior parte degli altri e-commerce cerca di attirare a sé i clienti proponendo altri sconti!

Ecco che allora puoi partire avvantaggiata facendo un pochino di compiti a casa:

  • Prendi la lista n. 2 (che sarà più corta della n. 1) e segnati i prezzi dei negozi concorrenti che trovi ribassati.
  • Volendo puoi farlo anche con la lista 1, se non è eccessivamente lunga.

Ricorda di non essere troppo inflessibile su marca e modello perché tante volte un prodotto che fa le stesse cose, ha ottime recensioni ma è di una marca diversa, ti permette di avere un maggior risparmio rispetto a quel preciso prodotto di marca!

Inoltre non è detto che quella marca e quel modello andranno in sconto né che lo sconto proposto sia particolarmente vantaggioso… Quindi, tieni la mente aperta!

3. Dai delle priorità

Segnati le specifiche tecniche di cui hai bisogno e mettile in ordine d’importanza.

Ad esempio, se vuoi comprare una scopa elettrica perché hai bisogno di pulire casa senza l’ingombro del cavo, inizia a segnarti la potenza di cui hai bisogno per riuscire a pulire la tua metratura, quanto sei disposta a spendere, quanto deve pesare al massimo, quanto deve durare la batteria.

Se ti annoti tutte le caratteristiche tecniche più importanti, al momento dell’offerta di un concorrente potrai confrontare i vari modelli e scegliere SENZA PERDERE TEMPO l’oggetto che è più giusto per te.

Non farti prendere dallo stress di perdere il deal!

Senza avere chiare davanti queste importantissime informazioni rischi di acquistare ciò che SEMBRA essere giusto ma poi non riuscirà a svolgere il suo compito.

4. Ricorda che puoi cambiare!

Hai fatto click troppo in fretta e qualche ora dopo hai trovato un’offerta migliore?

Non disperare, hai fatto bene ad assicurarti la prima a un buon prezzo ma non per questo devi rinunciare a risparmiare ulteriormente o a portarti a casa un oggetto che ti piace di più!

Durante il Prime Day le condizioni di reso e acquisto sono ancora più convenienti.

In quasi tutti i deal puoi disdire l’ordine effettuato e andare ad acquistare il prodotto nuovo che t’interessa, purché tu agisca in tempi brevi.

5. Arriva per tempo e continua a guardare

Ricorda che stai partecipando a una vera e propria svendita, il tempismo è tutto!

  • Già qualche giorno prima dell’inizio del Prime Day, Amazon inizierà a mettere in vendita prodotti a tempo. Tieni d’occhio cosa succede e aggiungi alla tua watchlist i prodotti che ti interessano.
  • Il giorno dell’inizio dell’evento (il 21 giugno) accedi al sito un pochino prima di mezzanotte in modo da entrare con calma nell’area della categoria che t’interessa di più e iniziare a cercare i prodotti.
  • Anche se sei riuscita a comprare l’oggetto che desideravi, continua a tenere d’occhio le nuove offerte per tutto l’arco dei due giorni. Potresti trovare un’offerta ancora migliore!

Cosa aspettarsi dalle offerte dell’Amazon Prime Day 2021

Al Prime Day troverai offerte di ogni tipo perché l’intero sito andrà in svendita! Per questo è importante arrivare già con le idee chiare… ma tenere gli occhi aperti sul resto, non guasta.

Come sempre gli oggetti per cui c’è più attesa sono quelli Hi-Tech: computer, domotica, telefonia, console… E ovviamente tutti i dispositivi di marchio amazon, a partire da Alexa.

Fra i più desiderabili nella nostra categoria per la casa troviamo sempre gli elettrodomestici di nuova generazione. Aspettiamoci ottime offerte sugli accessori per la cucina, aspirapolvere senza fili o robot wi-fi ma anche prodotti per la cura della persona, il fitness, arredamento e prodotti per l’infanzia.

Il modo migliore per avere aspettative reali sugli sconti che troverai quest’anno, sai qual è?

Esplorare cosa è stato venduto l’anno scorso e a che prezzo!

Moltissimi degli oggetti in questa categoria sono stati scontati del 30 – 45%, fino a trovare occasioni al 60 – 70%!

Guardiamo un pochino più da vicino al momento cosa è stato messo in offerta?

Ecco la top 5 delle offerte a tempo Goldbox attualmente in corso:

  1. Stiratrice verticale
  2. Robot aspirapolvere wi-fi
  3. Scopa elettrica senza fili
  4. Umidificatore per ambiente
  5. Set di spazzole per pulizia a trapano

Cosa comprare: offerte e sconti attivi

Per partecipare all’Amazon Prime Day devi essere iscritta al programma Prime, che comunque già di per sé è un enorme vantaggio perché con soli 36 euro all’anno potrai avere:

  • Spedizione e reso sempre gratis (tranne eccezioni o trasporti particolari)
  • Consegne in 24h, su molti prodotti anche la domenica

SENZA CONTARE CHE A TUTTI I NUOVI ISCRITTI PRIME SARANNO REGALATI:

Ricorda: per i nuovi abbonati i primi 30 giorni sono gratuiti.

Inoltre avrai accesso agli altri servizi Amazon:

  • Sconti fino al -50% su Amazon Launchpad
  • Prime Video a 0.99 Euro per i primi 3 mesi
  • Amazon Audible
  • Amazon Music
  • Spazio cloud per archiviare le tue foto

In occasione del Prime Day, Amazon regalerà un buono da 10 euro per ogni acquisto di almeno 10 euro effettuato nella sezione delle piccole-medie imprese.

Il buono sarà spendibile durante il Prime Day.